1. Acquisto
Entrare nell’AREA B2B ed inserire le credenziali fornite.
Scegliete l’articolo desiderato ed eseguite l’acquisto cliccando su “aggiungi al carrello”, confermate l’acquisto entrando nel carrello, controllatene il contenuto e confermate l’ordine. Non effettuate la procedura più volte in quanto questo comporterebbe acquisti multipli.
Se avete dubbi o quesiti sul prodotto non esitate a contattarci all’indirizzo mail info@stemcommerce.it o infostemac@gmail.com.
2. Spedizione
Il prodotto disponibile a magazzino è in pronta consegna in 24-48 ore, per le isole la tempistica di resa si dilunga di uno-due giorni ulteriori.
Si precisa che il servizio di consegna ordinaria, non comprende ne la consegna su appuntamento, ne la consegna ai piani, ne la consegna previa telefonata (questi sono tutti servizi a pagamento). Inoltre la consegna non è prevista di sabato, di domenica e nei giorni festivi, in caso di eventuali ritardi, pur rimanendo a completa disposizione per cercare di risolvere il contrattempo verificatosi, è necessario considerare che affidata la consegna al corriere non ne siamo più responsabili.
3. Ricezione della Merce
In fase di consegna chiediamo di prestare attenzione e verificare che:
a) Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato sulla ricevuta del corriere ( in caso di spedizioni multi collo)
b) Gli imballaggi risultino integri, ovvero non danneggiati, bagnati ecc…
c) Se l’imballo dovesse risultare danneggiato è necessario scrivere sulla ricevuta di consegna “Firmo con riserva di controllo in quanto imballo danneggiato”, ed il corriere dovrà apporre una sua firma accanto per confermare quanto da voi scritto.
d) Se l’imballo dovesse risultare integro procedete comunque all’apertura del pacco poiché la merce potrebbe essere ugualmente danneggiata.
e) L’azienda emittente ha solo 5gg di tempo (festivi compresi) per aprire un reclamo come pratica danno presso il corriere, per cui è assolutamente indispensabile che in caso di danno visivo o occulto sia fatta comunicazione di quanto evidenziato con documentazione verbale e fotografica. Solo in questi termini di tempo saremo in grado di aiutarvi ovvero di sostituire l’oggetto danneggiato senza ulteriori aggravi a vostro carico.
Diritto di recesso
Soggetti beneficiari (possono esercitare il diritto di recesso)
La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
Significato (in cosa consiste il diritto di recesso)
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita trattenendo le spese sostenute per il compimento del contratto di vendita, come spese di spedizione, imballaggio, spese pagate a piattaforme per la messa in vendita delle inserzioni, spese sostenute per gli avvenuti accrediti, ed eventuali spese amministrative. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.
Esclusioni (cosa esclude il diritto di recesso)
Il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona in maniera differente dall’acquisto on line (la merce viene ritirata direttamente dalla sede della ditta STEMAC).
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici consegnati sigillati o aperti dal consumatore.
Il diritto di recesso si applica solo se la confezione originale del prodotto è sigillata ed integra.
Esercizio del Diritto di Recesso (come si esercita il diritto)
Prima di contattare la ditta STEMAC, è opportuno avere a disposizione i seguenti documenti e dati:
– fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura, di codice cliente) o scontrino;
– in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i;
– coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura); Per esercitare il diritto di recesso, inviare una e-mail all’indirizzo infostemac@gmail.com dove il cliente dichiara di volersi avvalere del diritto di recesso, che i prodotti che si intende restituire sono nella loro confezione sigillata e integra specificando il numero di fattura, i codici prodotto e le quantità di merce che s’intendono restituire.
La ditta STEMAC comunicherà, via mail, se è autorizzato o meno il rientro della merce, che sarà inviata a spese del cliente entro le 48 ore successive all’autorizzazione.
Bonifico a seguito del reso. Tempi.
Entro sette giorni dal ricevimento la merce sarà esaminata e se risponderà ai requisiti di cui sopra verrà disposto bonifico bancario.
Garanzia
Per quanto concerne la garanzia, la STEMAC riconosce i diritti al consumatore previsti dal D.Lgs n. 206/05, che disciplina gli aspetti delle vendite e delle garanzie concernenti i beni di consumo e ne prevede la durata a 2 anni, mentre per le parti soggette ad usura di 6 mesi ed infine per gli articoli venduti con fattura anziché scontrino ad 1 anno.